Trovare il miglior
professionista
Tutto inizia con una visita presso un audioprotesista, che effettuerà uno studio e vi darà una consulenza personalizzata.
A seconda del grado di perdita uditiva, Danavox vi offrirà un’ampia gamma di soluzioni acustiche che vi permetteranno di stare al passo con le vostre esigenze quotidiane. Solo le migliori strutture dispongono della nostra tecnologia.
Dove andare?
Le persone che presentano segni di perdita dell’udito dovrebbero rivolgersi al proprio medico per escludere eventuali disturbi. Questo professionista valuterà il problema e proporrà una diagnosi. Una volta valutata la situazione, il medico consiglierà una visita a un audioprotesista che si occuperà di fornire i mezzi adeguati per risolvere il problema uditivo.
Anche se è possibile che la perdita dell’udito si manifesti gradualmente e passi quindi inosservata. I medici raccomandano di sottoporre i bambini e gli anziani a controlli sistematici dell’udito. In questo modo è possibile tenere sotto controllo la salute dell’udito ed evitare possibili complicazioni.
Chi può aiutarmi?
Una volta esclusa una possibile patologia che richiede un trattamento medico, il medico consiglierà di rivolgersi a un audioprotesista.
L’audiologo è l’unico professionista sanitario ufficialmente autorizzato ad applicare apparecchi acustici, poiché la riabilitazione dell’udito deve essere adattata alle esigenze specifiche di ogni persona per essere efficace.
Per questo motivo, l’audiologo effettuerà uno studio uditivo completo ed eseguirà i relativi test uditivi che gli permetteranno di valutare le vostre esigenze specifiche e l’apparecchio acustico più adatto al vostro caso.
Cosa succederà durante la mia visita?
L’audioprotesista prenderà i primi contatti con voi e con i vostri accompagnatori per raccogliere informazioni sulla vostra storia familiare, sull’esposizione al rumore nel vostro ambiente di lavoro o sociale o su altri fattori che potrebbero essere importanti per lui o per lei. Questo processo si svolge attraverso un colloquio e lo aiuterà a comprendere meglio la vostra perdita uditiva.
In seguito, il medico eseguirà una serie di test completamente indolori per determinare il grado di perdita uditiva e la qualità dell’udito disponibile. Al termine dei test, l’audiologo valuterà i risultati e, con l’aiuto di apparecchiature tecnologiche appositamente studiate, selezionerà il modello di apparecchio acustico più adatto.
